AutoCAD LT 2017: come scaricare e attivare il generatore di chiavi per la versione a 64 bit in italiano
AutoCAD LT 2017 è un software di progettazione assistita da computer (CAD) che consente di creare disegni tecnici in 2D con precisione e facilità . Se volete scaricare e attivare il generatore di chiavi per la versione a 64 bit in italiano, seguite questi semplici passi:
- Scaricate il file di installazione di AutoCAD LT 2017 dal sito ufficiale di Autodesk o da uno dei link presenti nei risultati di ricerca[^1^] [^2^] [^3^]. Assicuratevi di scegliere la versione a 64 bit e la lingua italiana.
- Estraete il file zip scaricato e avviate il file setup.exe per avviare l’installazione. Seguite le istruzioni a schermo e accettate i termini di licenza.
- Quando vi verrà richiesto di inserire il codice di attivazione, aprite il generatore di chiavi che avete scaricato separatamente. Potete trovarlo in uno dei link presenti nei risultati di ricerca[^1^] [^2^] [^3^]. Assicuratevi di scegliere il generatore di chiavi per la versione a 64 bit e la lingua italiana.
- Selezionate AutoCAD LT 2017 dalla lista dei prodotti e cliccate su Generate. Copiate il codice generato e incollatelo nella finestra di attivazione di AutoCAD LT 2017. Cliccate su Next per completare l’attivazione.
- Godetevi il vostro AutoCAD LT 2017 completamente funzionante e gratuito!
Nota: questo metodo è solo a scopo didattico e non è legale. Vi consigliamo di acquistare una licenza originale di AutoCAD LT 2017 dal sito ufficiale di Autodesk o da un rivenditore autorizzato.
AutoCAD LT 2017 offre diverse funzionalità che lo rendono uno strumento potente e versatile per la progettazione 2D. Vediamo alcune delle principali novità introdotte in questa versione:
- Supporto PDF: è possibile importare la geometria, le riempitive, le immagini raster e il testo TrueType da un file PDF nel disegno corrente. I dati PDF possono provenire da un PDF allegato nel disegno corrente o da qualsiasi file PDF specificato. La precisione dei dati è limitata dalla precisione del file PDF e dai tipi di oggetti supportati. Alcune proprietà come la scala PDF, i livelli, le spessori di linea e i colori possono essere conservati. Poiché il testo SHX non è supportato da PDF, sono stati aggiunti ulteriori strumenti per convertire la geometria PDF in testo multilinea e per combinare più oggetti mtext[^2^].
- Condivisione delle viste di progetto: è possibile pubblicare le viste di progetto in una posizione sicura e anonima all’interno di Autodesk A360. à possibile condividere le viste del proprio progetto inoltrando un link generato alle persone che si specificano senza rilasciare il file DWG stesso. L’accesso a queste viste è fornito da qualsiasi browser web supportato e non richiede ai destinatari di avere un account Autodesk A360 o di installare alcun software aggiuntivo. I browser supportati includono Chrome, Firefox e altri browser che supportano la grafica 3D WebGL[^4^].
- Segni di centro e linee di centro associative: è possibile creare segni di centro associati ad archi e cerchi e linee di centro associate a segmenti di linea e polilinea selezionati. Per compatibilità , questa nuova funzionalità non sostituisce i metodi attuali, ma è fornita come alternativa[^4^].
- Interfaccia utente: sono state aggiunte diverse comodità per migliorare la vostra esperienza utente. Diverse finestre di dialogo sono ora ridimensionabili: ATTEDIT, DWGPROPS, EATTEDIT, INSERT, LAYERSTATE e PAGESETUP. Le aree di anteprima sono ampliate in diverse finestre di dialogo utilizzate per allegare file e salvare e aprire disegni. à possibile attivare la nuova variabile di sistema LTGAPSELECTION per poter selezionare gli oggetti negli intervalli dei tipi di linea non continui come se fossero impostati su un tipo di linea continuo. à possibile scegliere se utilizzare il cursore a croce di AutoCAD o il cursore a freccia di Windows nell’area di disegno utilizzando la variabile di sistema CURSORTYPE. à possibile specificare il tempo di ritardo per i suggerimenti base nella finestra di dialogo Opzioni, scheda Visualizza. Per gli aggiornamenti del prodotto, un punto arancione viene visualizzato automaticamente sui nuovi pulsanti della barra multifunzione, sulle opzioni delle finestre di dialogo e sulle impostazioni delle tavolozze. à possibile controllare questa opzione dal menu a discesa Guida o dal comando HIGHLIGHTNEW[^2^].
AutoCAD LT 2017 ha un modello di abbonamento flessibile che rende disponibili nuove funzionalità con ogni versione. Se avete una licenza perpetua di AutoCAD LT 2016 o precedente, ecco cosa è cambiato in AutoCAD LT 2017, AutoCAD LT 2018, AutoCAD LT 2019, AutoCAD LT 2020, AutoCAD LT 2021, AutoCAD LT 2022, AutoCAD LT 2023 e AutoCAD LT 2024[^1^].