Home » Free download » Diamanti grezzi

Diamanti grezzi

Download-Button

Diamanti grezzi: il thriller con Adam Sandler che ha conquistato la critica


Diamanti grezzi: il thriller con Adam Sandler che ha conquistato la critica

Diamanti grezzi è un film del 2019 diretto da Josh e Benny Safdie, noti per il loro stile frenetico e realistico. Il protagonista è Adam Sandler, che interpreta Howard Ratner, un gioielliere di New York che si trova in una spirale di debiti, scommesse e pericoli.

Il film è stato acclamato dalla critica, che ha elogiato la regia, la sceneggiatura, la colonna sonora e soprattutto la performance di Sandler, considerata una delle migliori della sua carriera. Diamanti grezzi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una candidatura ai Golden Globe per Sandler come miglior attore in un film drammatico.

La trama segue le vicende di Howard Ratner, un loquace e ambizioso gioielliere che gestisce un negozio nel Diamond District di Manhattan. Howard è anche uno scommettitore compulsivo, che cerca sempre di vincere grosse somme puntando su eventi sportivi o altri giochi d’azzardo. Per saldare i suoi debiti con il cognato Arno, un usuraio che lo minaccia con i suoi scagnozzi, Howard decide di mettere all’asta un raro opale nero proveniente dall’Etiopia, che ha acquistato corrompendo due minatori.

Howard è convinto che la pietra valga almeno un milione di dollari, ma le cose si complicano quando incontra il cestista Kevin Garnett, che si innamora dell’opale e gli chiede di prestarglielo per una partita. Howard accetta, in cambio di un anello di Garnett come garanzia, e sfrutta l’occasione per piazzare una scommessa azzardata sul giocatore e sulla sua squadra. Da qui inizia una serie di eventi caotici e imprevedibili, che metteranno a dura prova la vita e la sorte di Howard.

Diamanti grezzi è un film adrenalinico e coinvolgente, che tiene lo spettatore sul filo del rasoio fino all’ultimo minuto. Il ritmo è incalzante, la fotografia è vivida e la musica è ipnotica. Il cast è eccezionale, con un Adam Sandler trasformato e credibile nel ruolo di un antieroe disperato e carismatico. A completare il quadro ci sono Lakeith Stanfield, Julia Fox, Idina Menzel, Eric Bogosian e Judd Hirsch nei ruoli secondari, oltre a Kevin Garnett e The Weeknd nei panni di se stessi.

Diamanti grezzi è disponibile su Netflix dal 31 gennaio 2020. Se siete alla ricerca di un thriller originale e intenso, non perdetevelo.

Diamanti grezzi è il sesto film dei fratelli Josh e Benny Safdie, che hanno esordito nel 2008 con The Pleasure of Being Robbed. I due registi sono noti per il loro cinema indipendente e urbano, che esplora le vite di personaggi marginali e problematici, spesso interpretati da attori non professionisti o da volti noti in ruoli insoliti. Tra i loro film precedenti si ricordano Daddy Longlegs (2009), Heaven Knows What (2014) e Good Time (2017), quest’ultimo con Robert Pattinson.

Diamanti grezzi è stato prodotto da Scott Rudin e Martin Scorsese, due nomi di spicco del cinema americano. La sceneggiatura è stata scritta dai Safdie insieme a Ronald Bronstein, che ha collaborato anche al montaggio. La colonna sonora è stata composta da Oneohtrix Point Never, alias di Daniel Lopatin, un musicista elettronico che aveva già lavorato con i Safdie in Good Time. La fotografia è stata affidata a Darius Khondji, un direttore della fotografia francese che ha lavorato con registi come David Fincher, Woody Allen e Michael Haneke.

Diamanti grezzi è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival il 30 agosto 2019, dove ha ricevuto una standing ovation. Successivamente è stato proiettato al Toronto International Film Festival e al New York Film Festival, riscuotendo consensi unanimi da parte della critica. Il film ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per Adam Sandler come miglior attore in un film drammatico, ma è stato snobbato dagli Oscar. Tuttavia, ha vinto diversi premi da parte di associazioni di critici e festival cinematografici, tra cui il National Board of Review, l’Independent Spirit Awards e il Gotham Awards.

Download-Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*