Home » Free download » Shark – Il primo squalo

Shark – Il primo squalo

Download-Button

Shark – Il primo squalo: il thriller fantascientifico con Jason Statham


Shark - Il primo squalo: il thriller fantascientifico con Jason Statham

Shark – Il primo squalo è un film del 2018 diretto da Jon Turteltaub, basato sul romanzo MEG di Steve Alten. Il film racconta la storia di un gruppo di ricercatori che si trova ad affrontare un gigantesco squalo preistorico, il Megalodon, che minaccia di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Il protagonista del film è Jonas Taylor (Jason Statham), un ex sub della Marina degli Stati Uniti che ha già avuto a che fare con il Megalodon in passato, ma nessuno gli ha creduto. Ora, chiamato in soccorso da un suo amico, dovrà tornare negli abissi dell’oceano e rischiare la vita per salvare l’equipaggio di un sommergibile attaccato dalla creatura. Ad aiutarlo ci sarà Suyin (Li Bingbing), una coraggiosa oceanografa figlia del Dr. Zhang (Winston Chao), il responsabile dell’impianto di ricerca subacquea Mana One, finanziato dal miliardario Jack Morris (Rainn Wilson).

Shark – Il primo squalo è un film che mescola azione, fantascienza e orrore, con scene spettacolari e mozzafiato. Il film si ispira ai classici del genere come Lo squalo di Steven Spielberg e Jurassic Park di Michael Crichton, ma aggiunge un tocco di originalità e ironia. Il film vanta anche un cast internazionale che include Ruby Rose, Cliff Curtis, Page Kennedy, Jessica McNamee e Robert Taylor.

Shark РIl primo squalo ̬ un film da non perdere per gli amanti dei thriller ad alta tensione e degli squali giganti. Il film ̬ uscito nelle sale italiane il 9 agosto 2018, distribuito da Warner Bros.

Shark – Il primo squalo è un film che ha riscosso un grande successo al botteghino, incassando oltre 530 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha ricevuto recensioni miste da parte della critica, che ha apprezzato le scene d’azione e l’interpretazione di Jason Statham, ma ha criticato la trama e i dialoghi. Il film ha anche suscitato alcune polemiche per la rappresentazione degli squali, ritenuta poco realistica e dannosa per la loro immagine.

Shark – Il primo squalo è il primo film di una possibile saga cinematografica basata sui romanzi di Steve Alten. Il secondo capitolo, intitolato MEG: The Trench, è già in fase di sviluppo e vedrà il ritorno di Jason Statham e Li Bingbing nei ruoli di Jonas Taylor e Suyin. Il film dovrebbe uscire nel 2022 e si concentrerà su una nuova minaccia proveniente dalle profondità dell’oceano: il Liopleurodon, un rettile marino preistorico ancora più grande e feroce del Megalodon.

Shark – Il primo squalo è un film che saprà soddisfare gli appassionati di cinema spettacolare e avventuroso, che vogliono vivere forti emozioni e divertirsi. Il film è disponibile in DVD, Blu-ray e streaming su diverse piattaforme digitali.

Shark – Il primo squalo è un film che offre anche alcuni spunti di riflessione sul rapporto tra l’uomo e la natura, e sulle conseguenze delle sue azioni sull’ambiente. Il film mostra infatti come il Megalodon sia stato liberato da una barriera termica che lo teneva isolato dal resto del mondo, a causa di una spedizione scientifica che ha violato il suo habitat. Il film invita quindi a rispettare la biodiversità del pianeta e a non interferire con gli equilibri naturali.

Shark – Il primo squalo è un film che si iscrive nella tradizione dei monster movie, un genere cinematografico che ha avuto origine negli anni ’50 e che ha visto protagonisti creature mostruose di varia natura, come Godzilla, King Kong, Alien e Predator. Il film riprende alcuni elementi tipici di questo genere, come la suspense, il terrore, l’eroismo e l’umorismo. Il film si distingue però per il suo approccio più realistico e scientifico, basato su una solida documentazione sullo squalo preistorico e sulle sue caratteristiche.

Download-Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*